News e notizie

III domenica del t.o. anno A- Chiamati a condividere la missione

III domenica del t.o. anno A- Chiamati a condividere la missione

Da questa terza domenica del Tempo Ordinario iniziamo ad ascoltare il Vangelo secondo l’evangelista Matteo. Gesù dopo il battesimo si è ritirato …

II domenica del t.o. (anno A) – Essere testimoni della Luce

II domenica del t.o. (anno A) – Essere testimoni della Luce

L’evangelista Giovanni, nel Prologo del suo vangelo, ci aveva presentato Giovanni il battezzatore, come testimone della luce: «Venne un uomo …

Battesimo del Signore/ A- Gesù solidale con Dio e con gli uomini

Battesimo del Signore/ A- Gesù solidale con Dio e con gli uomini

Con il Battesimo del Signore, assieme all’Epifania e alle Nozze di Cana,  la liturgia ci fa celebrare la “manifestazione del Signore”: …

Domenica della Santa famiglia- Alzati!

Domenica della Santa famiglia- Alzati!

La nascita del Salvatore è gioia per alcuni (i pastori, i semplici, gli umili) e rovina per altri (re, orgogliosi, superbi). Erode cerca di uccidere …

ESERCIZI SPIRITUALI CON PADRE EMIL KUMKA

Pubblichiamo il corso di esercizi spirituali tenuto da padre Emil Kumka dal 12 al 18 luglio 2015 a Monte Faito. continua a leggere… ×

Parrocchie e DINTORNI

Missioni Il nostro impegno per i più deboli

Diario dalla missione Una nuova rubrica come finestra sul mondo missionario. Suor Virginia Looz , dall’Albania, ci racconterà le storie, i volti, le speranze della gente che incontra quotidianamente, il suo lavoro a volte silenzioso eppure così vitale per i tanti dimenticati che affollano anche quest’angolo di terra. Ci racconterà della sua preghiera e di come si legge il Vangelo a partire dai poveri. A lei la parola…

ORARIO DELLA COMUNITA’

feriali
Ore 6,25: Celebrazione delle Lodi mattutine
Ore 6,40: S. Messa
Ore 19, 00: Celebrazione dei Vespri
Ore 21,30: Compieta
Festivi
Ore 7,15: Celebrazione delle Lodi mattutine
Ore 7,30: S. Messa
Ore 19, 00: Celebrazione dei Vespri
Ore 21,30: Completa
×

CELEBRAZIONE PER IL DECRETO DI LODE

L a Congregazione, grata al Signore, farà memoria del Decreto di lode con la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo -Sua Eccellenza Gennaro Pascarella. La S. Messa si terrà il 2 giugno 2014 alle ore 11.00, nella chiesa di S. Croce a Bagnoli. Il Decreto di lode è l’atto ufficiale con il quale la Congregazione, il 13 giugno 1974, ha ricevuto l’approvazione pontificia. E’ stata riconosciuta così l’autenticità del carisma eucaristico che Dio ha affidato a madre Ilia Corsaro e che oggi continua a essere fecondo nella Chiesa e nel Mondo attraverso le sue figlie e attraverso i laici che lo hanno conosciuto e condiviso.    continua a leggere…×