Tanzania – Un riconoscimento per il Villaggio

Il 4 settembre 2018 è passata nel villaggio “San Francesco di Assisi”,Bunda, la Fiaccola della Libertà, Mwenge wa Uhuru in swahili. È uno dei simboli nazionali più importanti per il popolo della Tanzania. Voluta da Nyerere, padre della Patria, la Fiaccola parte ogni anno attraversando tutta la Tanzania, toccando tutti i luoghi dove è stato costruito qualcosa di utile per la società. Dalla partecipazione del popolo abbiamo capito che era un evento straordinario per loro.

Il governo locale ha scelto il villaggio “San Francesco di Assisi”, costruito dall’Associazione AfricainTesta, per accogliere bambini orfani ed albini, riconoscendo così il valore inestimabile dell’opera e anche in segno di gratitudine verso Franco Testa e la sua Associazione.

In questa occasione, il presidente della Corsa Della Fiaccola Charles Francis, ha messo una targa che indica appunto il riconoscimento dell’opera come importante per il bene e lo sviluppo dei più piccoli in Tanzania.  Ovviamente c’è ancora  da fare per terminare il tutto, ma questo sappiamo di poterlo fare con l’aiuto dei nostri amici in Italia. Intanto, noi qui continuiamo il nostro lavoro a favore degli ultimi.

suor Arta Lleshaj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *