Scuola infanzia S. Atanasio – Tempo per educare

È festa! La primavera è esplosa in tutta la sua magnificenza nella scuola dell’infanzia “S. Atanasio” di San Giacomo di Cerzeto, un piccolo paese della provincia di Cosenza.

Che emozione poter condividere una giornata con i propri figli, giocare, dipingere, cantare, sorridere. La loro esultanza è commovente ed i colori vivaci dei fiori, che fanno da sfondo allo scenario, contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. C’è aria di primavera nella scuola, la magia contagiosa e tangibile invade tutti senza tralasciare nessuno. La luce dei sorrisi dei bambini illumina ogni angolo; basta veramente poco per renderli felici!

Il tempo che dedichiamo loro non è mai abbastanza, siamo invasi continuamente da impegni e molto spesso a pagarne le conseguenze sono proprio i nostri figli, i quali non chiedono molto, non pretendono l’impossibile, essi vorrebbero soltanto trascorrere più tempo in nostra compagnia; già il tempo, non aspetta, non si ferma, scorre inesorabile, ma in questa giornata così speciale si è fermato magicamente e ci ha lasciato assaporare la felicità dei nostri figli, ci ha permesso di condividere ogni singolo istante ed ogni piccolo spazio del loro mondo variopinto rappresentato adeguatamente dai fiori.

Ciò che contraddistingue maggiormente la giornata della primavera nella scuola dell’infanzia “S.Atanasio” è proprio la semplicità e la spontaneità con cui ogni bambino manifesta i propri sentimenti e l’entusiasmo che prova nell’esprimerli.

Il 24 Aprile 2018 la primavera non è stata soltanto il filo conduttore della giornata, ma il vero e proprio stato d’animo di ogni partecipante.

                                                                             Le mamme della scuola dell’infanzia “S.Atanasio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *