- Dettagli
- Suor Viola
- Africa
Nel 96° anniversario di fondazione della Congregazione trenta bambini del Villaggio S. Francesco a Bunda in Tanzania hanno ricevuto la Prima Comunione.
Nel 96° anniversario di fondazione della Congregazione trenta bambini del Villaggio S. Francesco a Bunda in Tanzania hanno ricevuto la Prima Comunione.
La superiora generale, madre Patrizia Coppola, è rientrata il 14 giugno u.s. dalla visita alla comunità della Tanzania. Le suore guidano il Villaggio S. Francesco che continua ad accogliere
i bambini, orfani e albini e anche in convitto e semiconvitto per il percorso educativo e didattico.
In Tanzania, nel villaggio San Francesco, l'8 giugno 2024, cinque ragazze hanno iniziato la tappa di formazione del Postulandato. Buon cammino a Janeth, Catherine, Dorisi, Jackilene e Regina na Tanzânia. Segui evento: https://www.instagram.com/reel/C79k2a0xlqt/?igsh=eXI2aHEzcGliYnli
Venerdì 11 agosto 2023, festa di S. Chiara, otto ragazze hanno iniziato il cammino di aspirantato: Avelina, Modesta, Reveta, Albina, Sefroza, Juliana, Mariana, Hilda. Mentre altre sei giovani che già condividevano la vita con le suore nel villaggio S. Francesco hanno fatto il loro ingresso nel Postulandato.
La superiora generale, suor Patrizia Coppola, e la vicaria suor Maddalena Attanasio, sono in visita alla fraternità del Villaggio dei bambini a Bunda dal 29 luglio 2022. Nel villaggio vivono bambini orfani e albini insieme alle quattro suore e alle postulanti che si preparano alla vita religiosa. Durante tutto l'anno nel villaggio arrivano i volontari di Africaintesta e di altre realtà associative per dare il loro contributo e fare esperienza della missione.