È un periodo molto movimentato per noi qui nel villaggio “San Francesco” e anche trovare il tempo di raccontare la nostra vita è diventata un’impresa. Ma meglio tardi che mai… Vorrei iniziare col condividere l’esperienza di solidarietà fatta durante la quaresima: veramente straordinaria! I fedeli di tutte le parrocchie di Bunda si sono susseguiti in una catena di solidarietà portando riso, fagioli, olio, sapone, biscotti, caramelle e bibite…Un po’ di tutto per aiutare i bambini, riconoscendo con gioia l’importanza della Casa dei bambini. Oltre a portare cose, hanno passato un po’ di tempo con loro coccolandoli e giocando insieme.

Ora è il tempo dei volontari che dall’Italia vengono a dare una mano. È un tempo veramente speciale per il villaggio, perché ognuno che arriva mette a disposizione i suoi doni con tutto il cuore, e così c’ è chi da una mano in cucina, chi in classe a insegnare italiano, chi ad aggiustare varie cose che ancora non siamo riusciti a terminare, chi visita i bambini e dà le varie cure… Insomma c’è lavoro per tutti. I bambini in  questo modo  hanno l’opportunità di imparare, dall’esempio di tanti amici che” baba Franco” porta qui, come essere a loro volta persone solidali. L’impegno di tutti è di far crescere questi bambini in un ambiente sereno e affettuoso e garantire loro la possibilità di costruirsi il loro futuro. Karibuni wote: benvenuti a tutti!

suor Arta Lleshaj

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter