Il 21 novembre 2021 si è celebrata la Giornata dei giovani anche in Albania. I giovani di Rreshen e dei villaggi inorno si sono riuniti intorno al vescovo e guidati dalle suore nel salone sottostante la Cattedrale ed in Chiesa.

Il 26 novembre 2019 l ‘Albania è stata svegliata da una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.4.
Sinora qurantanove è il numero delle vittime e più di settecentocinquanta i feriti.
Il 28 novembre, data in cui l’ Albania commemora la sua indipendenza, non si è festeggiato, né proclamato giorno di lutto, ma è stato un giorno di solidarietà unico.
Nella nostra cattedrale di Rreshen è stata celebrata una Messa Solenne durante la quale Mons Gjergj Meta ci ha esortato alla speranza: “Se uniti e con la fede ricominceremo una vita normale dopo questo immane dolore”.
Genc Gjoci

Il gruppo delle suore capitolari, le suore che parteciperanno ai lavori IX Capitolo generale, è ora al completo. Giovedì 11 luglio 2019 sono arrivate in Italia le sette suore della delegazione Brasile-Perù e dall’Albania suor Virginia Looz.

Primo appuntamento per tutte le suore capitolari è la settimana di esercizi spirituali dal 23 al 29 luglio 2019, guidati da padre Emil Kumka.

Oggi, 25 maggio 2019, con tutti i bambini della nostra diocesi abbiamo vissuto la giornata dei bambini missionari con il tema “Vivi e passa la Parola”.
I bambini hanno riempito di vita e colori gli ambienti della cattedrale!
Con la fantasia abbiamo viaggiato per tutti i continenti per conoscere le preoccupazioni e le gioie di tutti i bambini del mondo.
Con la preghiera e la festa, i bambini evangelizzano altri bambini e le loro famiglie.

Genci Gjoci

Il 7 ottobre 2018 abbiamo ricordato il XXV anniversario dell’arrivo delle suore Piccole Missionarie Eucaristiche e delle suore Figlie della carità a Rreshen.
Venticinque anni di evangelizzazione e di servizio in campi diversi.
Durante la Santa Messa in cattedrale il vescovo di Rreshen, mons Gjergj Metà, ha ringraziato cordialmente per la preziosa presenza le due congregazioni.

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter