Rreshen, 4 novembre 2013: primo incontro di persone che desiderano amare ancora di più Gesù presente nell’Eucaristia.
Nostra guida sarà madre Ilia.
Il giorno 4 novembre sono stata invitata insieme ad altre persone di diverse famiglie e di diverse realtà per formare un nuovo gruppo. Ci hanno presentato la fondatrice delle Piccole Missionarie Eucaristiche, Madre Ilia Corsaro. Anche se la conoscevo poco, già la pregavo perché guardando la sua immagine mi colpiva la sua semplicità che mi dava tanta forza.
Questo gruppo ha suscitato in me grande interesse ed è stato molto importante per me. Abbiamo imparato come mettere Gesù nel cuore, che Lui è l’essenza della preghiera, e come adorarlo nell’Eucaristia. Abbiamo imparato come adorare Gesù perché noi ancora non siamo formati e non sappiamo come amarlo, perché Cristo è in noi e con noi. Abbiamo conosciuto la vita di Madre Ilia presentata con parole semplici che toccano il cuore. Mi ha molto colpito la sua preghiera continua, Madre Ilia pregava notti intere, perché solo così si può incontrare Dio e conoscere la sua volontà.
Mi piace molto l’iniziativa di questo gruppo perché possiamo imparare a conoscere di più Gesù e insieme adorarlo. Possiamo conoscere la vita di Madre Ilia, come lei ha conosciuto e incontrato Gesù, e come lei si è consacrata a Lui con tutta la sua vita.
Martine Melyshi
Informativa sulla privacy