Pubblichiamo il racconto attraverso parole e immagini del triduo pasquale in Albania, dove ricordiamo la comunità pme è sostenuta da suor Giuseppina Causa, suor Maria Bernarda De Biase e suor Virginia Looz.

Via Crucis in montagna. Questo pomeriggio , dopo l'adorazione della Croce e l ascolto della liturgia del Venerdì Santo, nella Cattedrale di Rreshen, guidati dal nostro parroco, dom Agustin Bardhi, siamo partiti verso il monte della Croce per la via Crucis. Perché, come ha detto il nostro Santo Padre, Papa Francesco, venerdì santo 2013: " Dio ha parlato, Dio ha risposto.
E la sua risposta è la Croce di Cristo. Proprio per adorare quella Croce e per ricordare i dolori, la sofferenza di Gesù, abbiamo compiuto il "cammino" di oggi.
Il venerdì santo è un giorno di silenzio e di preghiera. Con questa consapevolezza e ringraziamento nel nostro cuore , abbiamo contemplato le 14 tappe della sofferenza, della crocifissione e della morte di Cristo inchinandoci al suo atto di donazione per noi: il più alto, il più grande di tutti i tempi. Per lo schema usato per la via Crucis sono state usate le testimonianze di vita dei santi martiri albanesi.
Parole toccanti...parole che scuotono dentro. Quanta fierezza di chi ha perdonato aguzzini ed è morto gridando: " Viva Cristo Re"!
In questo Venerdì santo bambini, donne , uomini, anziani hanno pregato con devozione ed amore e raccoglimento.
                                                                                                                                                                                 Esma Doda e suor Virginia Looz

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Missione in Albania

Ritorno in missione

Fare Pasqua in Albania

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter