Carissime suore,

"Gesù sapendo che era giunta la sua ora... (Gv 13,1)

E' l'ora dell'amore che giunge al suo compimento definitivo, alla consegna totale di sé... l'ora, per Gesù, di donarsi ai suoi discepoli, all'umanità, alla Chiesa.

"Li amo' sino alla fine ", un amore senza tempo, senza condizioni, gratuito, puro dono. Amore che si manifesta concretamente nel più profondo abbassamento, "assumendo la condizione di servo"...si china ai piedi dei suoi discepoli e lava loro i piedi, si china ai nostri piedi per lavarci, purificarci, per rigenerarci, e farci prendere parte con Lui.

"Vi ho dato l'esempio" (Gv 13, 15)...dobbiamo imparare da Gesù, "il Signore e il Maestro" (Gv 13,13), questo spirito di servizio reciproco, questo amore che si dona nell'umiltà e nella totalità, senza calcoli, gratuitamente.

"È il giorno in cui l'Amore si diede senza limiti, senza misure".

"Io so che tu ci sarai questa notte e mi ricorderai al Signore..." (Lampade viventi pag 99). Imploriamo dal Signore, l'una per l'altra, la grazia della fedeltà al suo Amore.

"Tu lo pregherai per i fratelli..."(lampade viventi pag 99)...In questo momento di grande sofferenza per l'umanità intera, come il Maestro offriamo la nostra preghiera, la nostra vita, come pane spezzato per la vita del mondo.

Un grande abbraccio a ciascuna dalla missione africana, il Signore ci benedica. Unite nella preghiera auguri a tutte.

suor Patrizia Coppola

 

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Missione in Albania

Ritorno in missione

Fare Pasqua in Albania

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter