A Natale 2021 i ragazzi di #bastaguardareilcielogroup hanno organizzato con noi suore il Girotondo della solidarietà che attraverso una tombolata di beneficenza si è impegnato a raccogliere aiuti per un’iniziativa a favore delle donne sudamericane del Perù. In questa terra nella provincia di Ambo, nella regione di Huánuco, le nostre suore, al fianco della popolazione, e attente ai segni dei tempi hanno aperto le porte della loro casa alle adolescenti che provengono da isolati centri rurali, con l'obiettivo di accompagnarle nella loro crescita umana e spirituale ed aiutarle a completare gli studi secondari ed a costruirsi un futuro migliore.
La tombolata organizzata ha riscosso una notevole partecipazione, ringraziamo per questo i commercianti del quartiere di Bagnoli che si sono resi disponibili ad offrire piccoli premi[1], gli alunni e i genitori dell’Istituto Corsaro che hanno accolto l’invito e hanno aderito e le tante persone che sostengono e appoggiano l’iniziativa, tra queste un particolare grazie va alla maestra di danza Giusy e alle allieve dell’accademia Saint Louis ballet.
Nel mese di febbraio, madre Patrizia, la nostra superiora generale ha visitato la comunità di Ambo-Perù ed ha affidato alle suore, per il progetto “dell’hogar Madre Ilia Corsaro”, la quota di 700€ raccolta.
Suor Yodmi, responsabile del progetto dell’Hogar per “adolescentes femeninas”, ringrazia di cuore, a nome della sua comunità, tutti quelli che hanno partecipato al Girotondo della solidarietà di Natale 2021.
#Bastaguardareilcielogroup e suore Piccole Missionarie Eucaristiche.