La Diocesi di Bunda, dove è collocata la casa di accoglienza dei bambini orfani e Albini “Villaggio San Francesco” - e dove siamo anche noi Suore Piccole Missionarie Eucaristiche - ha vissuto un tempo particolare di festa e di gioia! Un nuovo vescovo per la diocesi: mons. Simon Masondole! E noi di modo particolare abbiamo  gustato questa gioia.

Don Simon ha percorso con noi strade, isole, villaggi per cercare bambini che dovevano essere accolti in questo centro. E’ stato nominato “Mkurugenzi”, cioè direttore di questo centro: dalla sua inaugurazione fino a novembre 2020.  Poi  è stato inviato come Maestro di Liturgia nel Seminario Maggiore a Dar Es Salam.

Nel giorno 06/04/21  ha ricevuto la nomina di Vescovo di questa Diocesi. Per lʼoccasione  della sua  consacrazione e il  possesso il giorno 04/07/21, sono arrivati dallʼItalia il presidente dell’associazione Africaintesta Franco Testa, la nostra Superiora Generale madre Patrizia Coppola, suor Rita Ginestra Rita, suor Marianna Liguoro e due volontarie Stefania e Fabiana. Hanno partecipato a tutte le celebrazioni insieme a un gruppeto dei bambini più grandi della Casa.

Mentre era in corso la festa il Vescovo si è allontanato  ed è venuto qui per salutare tutti i bimbi e godere della presenza di tutti coloro che sono venuti dallʼ Italia. Appena entrato ha detto: “Sono tornato a casa mia, saró sempre presente tra voi”… E noi  sappiamo che lui porta questa opera nel cuore!

Inizia una nuova tappa per la Diocesi di Bunda e noi saremo disponibili, aperte a collaborare e a portare avanti questa opera in comunione con il Vescovo.

                                                                                                             suor Jenniffer, missionaria in Tanzania

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna