“Venga, venga  il Tuo Regno d’Amore”, venuta che accade nel silenzio, nel  nascondimento, nel piccolo di ogni giorno, come il lievito nell’impasto, e che si manifesta anche  nella Rigenerazione amorosa dell’ umanità, dove ciascuno  fa l’esperienza che Dio è Amore , che ci è vicino e che si fa nostro cibo per aiutarci a percorrere la via d’amore e vivere l’esperienza del cielo già qui sulla terra. Ed è con questo desiderio della venuta del Regno, e di far si che  Gesù sia sempre più conosciuto e amato, che nella quotidianità e nel poco che facciamo, cerchiamo sempre di “diffondere il bene per far conoscere che Dio è carità” ( M. Ilia). E cosi insieme alla cura dei bambini nello sviluppo fisico, educativo, affettivo, abbiamo anche l’attenzione alla formazione religiosa, che ha come scopo non solo quello di prepararli a ricevere i Sacramenti, ma di portare i bambini a conoscere “Gesù, il pane vivo disceso dal cielo.”(Gv 6,51), il Dio che ha dato la sua vita per amore nostro. E come non è possibile contenere nel nostro cuore la gioia che abbiamo sperimentato in questi giorni, oggi vogliamo condividere con voi un altro passo dei nostri bambini  nel cammino della fede. Quattordici di loro hanno rescevuto i Sacramenti della Riconciliazione  ( D. Adolf) e dell'Eucaristia (Vescovo Simon).

La celebrazione è stata semplice, bella e raccolta. C’era un'aria di serenità, i bambini erano raccolti  e hanno vissuto profondamente questo momento particolare di grazia inesplicabile.  I bambini hanno condiviso la gioia e l'emozione come hanno detto alcuni di loro "non dimenticherò questo giorno, sarà segnato per sempre nella mia vita", “Questo è il giorno più importante della mia vita”, "Voglio che Gesù viva sempre nel mio cuore",  "Sono così felice".

E così, insieme ai bambini, abbiamo vissuto  un momento di gratitudine a Dio che ci fa sperimentare sempre in modo nuovo il suo Amore.

                                                                                                                       suor Jenniffer

 

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter