Durante la Santa Messa del 26 gennaio 2023 nella Cattedrale di Rrëshen, con l'imposizione delle mani del nostro vescovo mons. Gjergj Meta, è stato ordinato diacono Umberto Boero.
Nella sua omelia Mons Gjergj Meta ha detto che il miglior modo di presentare il diaconato di Umberto è stata proprio la lettura del brano dal Vangelo di Giovanni laddove Gesù lava i piedi dei discepoli. Questo brano ci aiuta a capire in pienezza la parola "diacono": a servizio, servitore. Il rito dell'ordinazione è stato molto emozionante per Umberto, per il nostro vescovo, alla sua prima ordinazione, per la famiglia religiosa di Umberto, i padri Somaschi, per i sacerdoti della nostra diocesi e per tutti coloro che sono venuti per condividere questo momento speciale.
È stato momento speciale anche per la comunità della Scuola Professionale "Shën Jozef Punëtore" dove Umberto offre suo aiuto servizio da alcuni anni.
Tanta gioia anche per i fedeli della diocesi presenti per l'evento.
Tutti insieme con la gioia nel cuore abbiamo ringraziato Dio per il dono che ci ha dato e chiesto che aiuti e guidi il nostro Umberto che ha fatto il primo passo verso la consacrazione sacerdotale futura. DEO GRATIAS
Esma Dodaj
Informativa sulla privacy