Carissimi tutti, come state?

Speriamo bene…noi, vi sentiamo vicini in questa nuova esperienza che stiamo vivendo. Un’occasione unica per unire ancora di più cuore, anima ed ideale eucaristico con le fraternità di oltre Oceano! Una opportunità che stiamo vivendo con immensa gioia e grande gratitudine.

[…] Il viaggio da Roma è stato lungo…pur essendo accanto all’oblò ho potuto vedere poco del panorama, ma in compenso c’era una meravigliosa luna piena che per un po’ ha illuminato la notte…le nuvole…e le ali dell’aereo! Nel sorvolare la Spagna…Casablanca…abbiamo goduto di uno spettacolo unico…le luci delle città distanziate tra loro da monti e valli…sembravano gioielli preziosi posti su velluto nero…ognuno con forme diverse ed intensità di colori che variavano dal bianco al giallo pallido, dal giallo chiaro a quello rossiccio! Una meraviglia visto dall’alto del nostro aereo! Poi il buio dell’Oceano Atlantico…e lì abbiamo potuto seguire la rotta solo sul monitor.

Siamo giunti a San Paolo verso le 5,30 del mattino… c’erano ir. Carmen ed ir. Elidia.  Con loro siamo andate ad Aparecida, dove ci aspettavano ir Helenice ed ir. Regina.Tre giorni vissuti nel conoscere le realtà in cui lavorano le nostre sorelle…o quelle che sorgono attorno al Santuario Nazionale di Nostra Senhora Aparecida! Abbiamo trascorso giorni intensi: visita a fr.Francisco, visita al Santuario, visita alla fazenda della Speranza, al Museo delle Ceri, al Presepe permanente e all’acquario. Ma anche momenti gioiosi di condivisione nella preghiera e nella vita fraterna…. Quello che ci portiamo nel cuore di questa prima tappa é la grande e viva fede che questo popolo ha per Maria! La gente che la venera e la invoca é tanta…e tutti con semplicità si affidano a Nostra Signora.                   I giorni trascorsi poi a Città di Maria hanno avuto un ritmo più calmo, ampi momenti di preghiera…gioiosi momenti di fraternità e tutto alla scoperta di questo luogo di preghiera. La mattina avevamo la messa nella nostra cappella animata a turno dalle diverse comunità presenti. Anche qui le suore ogni giorno hanno preparato un specialità diversa…

Siamo partite il 29 per Itumbiara, Goias…il viaggio è durato quattro ore, arrivando a casa verso le 13…anche qui un’accoglienza allegra e festante…ad attenderci c’erano ir. Rosa,ir. Jennifer,ir. Alessandra…con noi era rientrata ir. Claudia. Una fraternità giovane ed allegra!

Da qui partiremo mercoledì 3 agosto per il Pará… La nostra cronaca continuerà in questi giorni…Un saluto caro ed affettuoso dal Brasile. Pregate per noi, con immenso affetto sr Patrizia e sr Maria

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter