Domenica 6 ottobre alle 10 viene inaugurata l’Assemblea speciale del Sinodo dei vescovi che si concluderà il 27 ottobre. Tema dei lavori: “Amazzonia: Nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale”.

Lo scopo di questo Sinodo – papa Francesco lo ha spiegato il giorno dell’indizione il 17 ottobre 2017 – è “trovare nuove vie per l’evangelizzazione di quella porzione del popolo di Dio, in particolare le persone indigene, spesso dimenticate e senza la prospettiva di un futuro sereno, anche a causa della crisi della foresta amazzonica, polmone di fondamentale importanza per il nostro pianeta”. In altre parole far conoscere Gesù a tutti, anche a quelle popolazioni che vivono ai margini, dimenticate e lontane.

Per l’occasione nella Chiesa di Santa Maria Traspontina è stata istituita la Tenda dell’Amazzonia Casa Comune. Durante le settimane del Sinodo, fino alla chiusura il 27 ottobre 2019, gruppi di volontari accompagneranno i lavori dell’Assemblea con momenti di preghiera, di riflessione e con l’accoglienza dei pellegrini.

Anche la nostra Congregazione ha risposto all’iniziativa e sarà presente nella Chiesa insieme agli altri volontari, religiosi e laici. Le suore pme ci saranno: domenica 6 ottobre ore 16,00-17,30; – venerdì 11 e sabato 12 ottobre dalle 19,30-21; sabato 19 ottobre 19,30-21,00 e domenica 20 ore 16,00-17,30; domenica 27 ottobre alla chiusura del Sinodo.

v.m.

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter