La comunità di Fossacesia ha salutato le suore che, dopo nove anni  di presenza e collaborazione in parrocchia e nel paese abruzzese, sono pronte a partire. Lasciano una comunità attiva dal punto di vista liturgico e pastorale, dove tanti laici impegnati rendono il loro servizio. Con gratitudine il parroco don Leo De Rosa ha celebrato la S. Messa di ringraziamento  lunedì 6 luglio nella Chiesa di San Donato martire, erano presenti in tanti. Anche il Sindaco, Enrico di Giuseppeantonio, ha voluto ringraziare le suore a nome della città di Fossacesia con una targa ricordo.

Sono stati anni intensi durante i quali si sono avvicendate diverse suore: suor Claudia Corsaro, suor Liberina Schiano, suor Anna Cazzato, suor Marianna Liguoro, suor Maria Paragliola, suor Consiglia Grande, suor Rosanna Schiano di Scioarro... e ognuna ha lasciato un segno nella comunità. Lorenza, una delle ragazze del gruppo dei giovani, le ricorda una ad una sottolineando di ognuna la caratteristica e soprattutto l'amore e la disponibilità. Nella sua lettera, consegnata a suor Marianna e suor Maria, ha parole di riconoscenza e gratitudine per le suore e tutta la congregazione: "Avete accompagnato la nostra comunità con amore, vi ho sempre visto dare il massimo in tutti i compiti che avete svolto, dalle messe alle adorazioni, dai giovani agli anziani, al Buon Samaritano e al gruppo dei giovani, dalle Messe al mare a quelle di villa Scorciosa, ai campi scuola e alla Caritas. Ecco voi eravate in tutto ciò che la parrocchia porta avanti e siete sempre riuscite a dividervi i diversi compiti seguendoli con impegno e costanza. [...]Mi avete fatto conoscere la storia di Madre Ilia...mi avete trasmesso l'importanza di "una parola che conquista, trasforma, eleva", mi avete aperto la porta di casa sempre...".

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter